frontend developer e consulente web

chi sono

informazioni personali

Primo piano in bianco e nero di Gabriele D'Amato

Mi chiamo Gabriele D'Amato, e sono nato e vivo a Bologna. Sono una persona calma e ragionevole, a volte forse un po' pignolo. Questo lavoro ha permesso alla mia creatività, e al mio essere logico allo stesso tempo, di trovare quella valvola di sfogo che cercavo nella vita e che fino a prima era stata un po' costretta.

Il mio continuo pensare e informarmi mi hanno portato a diventare vegano nel 2010. Etica, morale, rispetto per l'ambiente e gli animali sono per me contesti molto importanti. Nel 2013 sono diventato crudista, scegliendo uno stile alimentare più consapevole e sano, che lasciasse veramente liberi la mia mente e il mio corpo. Se ti stai chiedendo cosa cavolo mangio, dai un occhiata a Ricette Crudiste: è un progetto personale, in collaborazione con la mia compagna, che ti darà un'idea di come alimentarsi con cibi crudi e sani possa essere veramente favoloso.

Nel tempo libero mi piace leggere, soprattutto riguardo teorie complottiste, fenomeni paranormali, nuove filosofie di pensiero, ma anche religioni, storia, romanzi e fantasy. Vorrei che le giornate durassero 48 ore per avere più tempo per leggere. Mi piace anche scrivere racconti fantasy, ascoltare musica e guardare film impegnati e serie TV ben selezionate. Tengo in forma e allenati il mio corpo e la mia mente con svariate attività: corsa, esercizi e sollevamento pesi, meditazione e ogni tanto yoga. Mi piace perdermi in lunghe discussioni animate circa gli argomenti più disparati.

il mio percorso professionale

Sono diplomato in gestione aziendale a indirizzo informatico, ma il mio percorso da web designer comincia con una convalescenza per malattia. Ho passato 6 mesi tra libri e computer, dedicando 15 ore al giorno allo studio e alle sperimentazioni, per imparare i fondamenti del web design. La passione per questo lavoro mi ha trascinato oltre, permettendomi di specializzarmi in contesti molto specifici del web design. Ho lavorato per 1 anno in una web agency di Bologna, per aprire una mia attività subito dopo. Ho lavorato per clienti in Europa, Sud America e Stati Uniti e ovviamente anche in Italia, dove risiede la maggior parte della mia attuale clientela. Svolgo la professione di web designer dal 2007.

cosa posso fare per te

Negli ultimi anni mi sono specializzato come WordPress designer. Prediligo realizzare siti web puliti, usabili, ben posizionati sui motori di ricerca ed effettivamente funzionali per chi me li commissiona. Offro consulenza alle aziende per comunicare sul web. Se vuoi farti un'idea di come lavoro puoi visualizzare il mio portfolio. Nelle parti alte e basse di questa pagina trovi i link ai miei social. Se vuoi rimanere aggiornato circa il web design, seguimi tramite i social network che preferisci. Se hai bisogno di un web designer per il tuo progetto web, contattami.